Comune di Sanza (SA)

Sanza. L' Amministrazione che funziona. Dal marchio "De. Co", alla possibilità di costruire " strutture precarie annesse alle attività agricole".

Stemma Comune di Sanza
Comune di Sanza
Notizie
Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Immagini
09-12-2013
Sanza. L' Amministrazione che funziona. Dal marchio "De. Co", alla possibilità di costruire " strutture precarie annesse alle attività agricole".
 
Logo

Sanza. L’ Amministrazione che funziona. Dal marchio “De. Co”, alla possibilità di costruire “ strutture precarie annesse alle attività agricole”.
<< Un altro importante passo verso un sano sviluppo sostenibile, puntando sulla qualità e il rispetto dell'ambiente >>

E’ quanto afferma , il Sindaco di Sanza Francesco De Mieri all’indomani del Consiglio Comunale che, ha visto tra le altre cose, l’approvazione della “ De. Co. (Denominazione Comunale) “ e, la possibilità di costruire “strutture annesse alle attività agricole”.

Un voto unanime da parte di tutti i consiglieri di maggioranza, con la significativa assenza della minoranza che non ha partecipato . Due importanti passi in avanti a tutela del Territorio. Valorizzare i prodotti tipici e l’artigianato locale con la Denominazione Comunale, ha un doppio significato, di autenticità e, di garanzia. Una prospettiva di crescita che si propone l’ambizioso obiettivo di salvaguardare l’economia delle aziende presenti in loco da prodotti di incerta provenienza. Un’iniezione di linfa vitale per un futuro che deve vedere Sanza protagonista. Con questi presupposti, la crescita economica parte dal Territorio e, si fonde con il Territorio, salvaguardando chi esercita e opera in esso. Oltre alla De. Co., è stata deliberata anche la possibilità ai tanti imprenditori agricoli locali muniti di partita iva, spesso costretti a trasgredire la legge per necessità, di poter costruire strutture precarie che devono essere realizzate rispettando alcuni criteri essenziali: uso di materiali leggeri ( con esclusione di laterizi e calcestruzzi), rimovibili e non ancorate al suolo. Tali strutture, ( max. 200 metri quadrati e 6 metri di altezza), potranno essere montate per un periodo massimo di sei mesi e, serviranno alle aziende per poter svolgere al meglio la propria attività.

<< Un nuovo modo di amministrare la cosa pubblica – dichiara Francesco De Mieri – con una maggiore ed efficiente cura del Territorio. Stiamo cercando di sopperire a quei vincoli di natura urbanistica ed economica che ci soffocano e non consentono di valorizzare adeguatamente le enormi potenzialità del nostro Territorio. Tutelare e certificare le eccellenze dei nostri prodotti e la professionalità dei nostri artigiani, sono condizioni necessarie per rilanciare la nostra economia. >>

· Per ulteriori informazioni sulle delibere sopra citate ci si può rivolgere agli uffici comunali.
 

 


Notizie e Comunicati correlati

Logo
19-08-2016
SERVIZIO AMMINISTRATIVO-TRIBUTI-SUAP AVVISO PER I CACCIATORI NUOVE ....
Logo
25-05-2016
E' stato aggiornato l'elenco delle strutture ricettive presenti ....
Logo
27-08-2015
IL SINDACO porta a conoscenza della cittadinanza che il CONSORZIO ....
deco e puc
23-07-2014
I risultati del Concorso sono riportati nella Determinazione ....
GAL Vallo di Diano
04-02-2014
AVVISO PER LE STRUTTURE RICETTIVE SI RENDE NOTO CHE Il G.A.L. ....
Terra di Sanza
12-12-2013
IMMAGINI SUGGESTIVE DI UN TERRITORIO IN UN VIDEOLe bellezze di ....
Logo
30-08-2013
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSERISERVATO ALLE ....
Logo
14-08-2013
Un anno di Amministrazione
5x1000
10-05-2013
Anche per il 2013 i contribuenti possono destinare una quota ....

Eventi correlati

Data: 12-08-2016
Facciamo strategia...... Sanza venerdì 12 agosto ore 18.00 Aula Consiliare
&#8234;#&#8206;Galvallodidiano&#8236; &#8234;#&#8206;Comunedisanza&#8236; &#8234;#&#8206;PSRcampania&#8236; &#8234;#&#8206;piani
Data: 13-11-2015
Si discuterà delle nuove e importanti 'opportunità che possono derivare dai Programmi di Sviluppo Rurale -PSR 2014/2020-, che sono in corso di pubblicazione.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Sanza (SA) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Contatta il Comune - Mappa del sito - Accessibilità - Responsabile del procedimento di pubblicazione - Posta Elettronica CertificataNote legali - Privacy

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Sanza (SA) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it