Si rende noto che sul sito www.pianosociales4.it è stato pubblicato l’Avviso per l’istituzione dell’Albo delle babysitter del Piano Sociale di Zona Ambito S10 (ex S4); è prevista una selezione per l’ammissione alla partecipazione dello specifico corso di formazione per babysitter che prevede un numero massimo di 50 partecipanti.
Le persone selezionale potranno essere impegnate nel servizio di babysitting o in progetti per bambini sia della fascia di età della prima infanzia che di fasce di età superiori, al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, nonché l’incontro tra la domanda e l’offerta di sostegno alle famiglie impegnate in attività lavorative del territorio dell’Ambito.
Possono far richiesta di partecipazione alla selezione per l’ammissione al corso di formazione per babysitter persone residenti da almeno tre anni in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S10 (ex S4) e che, alla data di pubblicazione dell’Avviso, possiedono requisiti previsti dallo stesso.
La domanda di partecipazione alla selezione per l’ammissione al corso di formazione dovrà essere compilata esclusivamente mediante procedura on-line, a partire dalla data di attivazione della procedura stessa (attiva dal 10 novembre), collegandosi allo specifico link, secondo le modalità riportate dalla procedura on-line, entro le ore 24:00 del giorno 26 novembre 2014, salvo eventuali proroghe.
Le domande di partecipazione al corso verranno vagliate da una Commissione appositamente istituita. Il Piano Sociale di Zona S10 procederà d’ufficio alla verifica delle dichiarazioni fornite dai candidati. I documenti per i quali è stata fornita autodichiarazione dovranno essere prodotti in sede di ammissione al corso di formazione.
In allegato il Bando e il Programma
Sanza, 18.11.2014
IL RESPONSABILE
Dr.ssa M.Giuseppina GIORDANO