AVVIO DEL PROGETTO “AVVOLTI DALLO SPLENDORE” SERVIZIO CIVILE GARANZIA GIOVANISi comunica che dal 16 aprile è attivo il servizio civile a SANZA.
Sei ragazzi volontari daranno vita a un progetto che mira, tra l’altro, a :
- Vigilare sul territorio per un corretto smaltimento dei rifiuti
- Pulire aree sottoposte a incuria
- Vigilare su zone di particolare interesse ambientale
Pertanto, si avvisa la cittadinanza a dare la massima collaborazione ai volontari che si aggireranno per il centro abitato e zone limitrofe, collaborando anche mediante segnalazione di emergenze o criticità.
L’Amministrazione comunale ha fortemente voluto la realizzazione di questo obiettivo: i primi passi risalgono a giugno 2014 e finalmente oggi possiamo vedere impegnati giovani del nostro Comune per un progetto di utilità sociale che tornerà utile a tutti.
L’anno di servizio civile è un ANNO CHE CAMBIA LA VITA , non solo dei volontari impegnati , ma anche di quanti dal loro impegno trarranno beneficio, nel nostro caso l’intera comunità sanzese.
L’occasione di impiegare utilmente giovani del luogo e al contempo rafforzare la corretta gestione del ciclo dei rifiuti e la tutela dei siti di interesse ambientale, è un momento di grande soddisfazione per tutti coloro che si sono impegnati per arrivare a questo risultato.
Il 16 aprile è scaduto il termine per le domande di un altro progetto di servizio civile che il Comune ha presentato e che è stato approvato. Presto, quindi, altre risorse di giovani volontari saranno a servizio di disabili e anziani del nostro paese.
Inoltre, a breve saranno pubblicati nuovi avvisi per 4 progetti rivolti a giovani da impiegare su “garanzia giovani” per 6 mesi.
L’impegno è di continuare su questa strada per offrire nuove opportunità ai giovani in questo momento così difficile per la comunità e per l’Italia, ma anche per assicurare loro nuove e ulteriori occasioni di crescita personale e professionale .
Sanza,20 aprile 2015
IL SINDACO
Francesco DE MIERI